Per il terremoto di Catania pagamenti entro il 2 luglio

Pubblicato il



Con la circolare n. 20 del 12 aprile, l’Agenzia delle Entrate fornisce i chiarimenti sui pagamenti dei tributi con lo sconto del 50%, dovuti dai contribuenti della provincia di Catania colpiti dal sisma del 2002.

Per chiudere i conti, i sinistrati dovranno pagare il 50% delle somme dovute entro il 2 luglio.

Potranno beneficiare dello sconto anche i contribuenti che dal 29 ottobre 2002 avevano la residenza o la sede legale o la sede operativa nei Comuni di Giarre, Sant’Alfio e Acicatena e in diversi Comuni colpiti dall’eruzione dell’Etna.

I contribuenti che hanno optato per il pagamento rateale, potranno versare il 50% della differenza tra le rate scadute fino a tale rata e i versamenti già eseguiti, ferma restando la possibilità di proseguire la rateazione con il versamento delle restanti rate alle scadenze stabilite.

Entro il 2 luglio, i contribuenti devono presentare all’Ufficio locale delle Entrate una dichiarazione contenente l’ammontare dei tributi oggetto di definizione agevolata, la modalità di pagamento e l’eventuale numero e importo delle rate.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 39 – Uno sconto da sisma – Galli

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito