Federterziario amplia la sfera di applicazione del CCNL Outsourcing e insourcing

Pubblicato il

In questo articolo:



Federterziario amplia la sfera di applicazione del CCNL Outsourcing e insourcing

Federterziario, Federterziario logistica e trasporti e SLSM-UGL hanno sottoscritto il 14 dicembre 2023 un Addendum al CCNL Outsourcing e insourcing Federterziario, con decorrenza dal 14 dicembre 2023 e scadenza al 31 dicembre 2025.

 Vediamo le novità introdotte in tema di sfera di applicazione e mansionario.

Campo di applicazione

La sfera di applicazione del Ccnl è ampliata, dal 14 dicembre 2023, con l'inserimento del settore “aziende operanti nei servizi di montaggio, smontaggio di attrezzature accessorie di filiera o reparto stigliature, mobili manufatti, tensostrutture, cucine, bagni e merci varie”.

Mansionario

La seconda novità strettamente correlata all'ampliamento della sfera di applicazione del contratto, comporta che all’interno della declaratoria del profilo professionale A) deve intendersi compresa anche la figura polivalente dell’operatore addetto alle attività di fissaggio, montaggio, smontaggio, composizione di articoli pluristrutturati, taglio, forature, regolazione dei vari manufatti, mobili ecc., pulizia e recupero di imballi e scarti.

Vai al testo dell'Addendum

Per approfondimenti vai a "Rinnovi CCNL"

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito