Ordini professionali, via alla trasmissione del Registro giornaliero di protocollo
Pubblicato il 10 ottobre 2015
Condividi l'articolo:
Il Cndcec, con la nota informativa 76 del 7 ottobre 2015, ricorda ai presidenti degli ordini territoriali che a decorrere dall'11 ottobre 2015 scatta l'obbligo – ex Dpcm 3 dicembre 2013 – per gli ordini professionali, quali Enti pubblici non economici, del rispetto delle regole previste nelle operazioni di registrazione e segnatura del protocollo informatico. Dunque, prende il via l'obbligo di trasmissione del Registro giornaliero di protocollo al sistema di conservazione.
I 122 Consigli che hanno aderito al portale Cndcec della fatturazione elettronica e della conservazione sostitutiva possono accedere con le stesse credenziali al servizio di “Conservazione giornaliera del registro di protocollo”. Gli altri devono contattare il conservatore accreditato.
Con l'informativa 78 del 9 ottobre 2015, invece, il Cndcec fornisce il “Facsimile di lettera di incarico professionale per la società tra professionisti – STP”. Il documento è stato redatto dalla Commissione nazionale di studio Tariffa.
- ItaliaOggi, p. 32 - Ordini, più informatizzazione - Ventura
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: