Ordini e collegi, Pec da comunicare entro l'8 giugno

Pubblicato il



L’appuntamento per l’indice Ini-Pec - elenco mail certificate - dei professionisti scade l’8 giugno 2013.

L’indirizzo Pec dei professionisti iscritti deve essere trasmesso da Ordini e collegi professionali a Infocamere, indirizzo Pec “aggiornamento@cert.inipec.gov.it”.

Lo ricorda il ministero dello Sviluppo Economico con una nota datata 15 maggio 2013. InfoCamere, venendo incontro agli interessati, ha messo a disposizione la casella mail supporto@inipec.gov.it ed un servizio di assistenza telefonica al n. 06 64 892 292. Per agevolare il trasferimento dei dati in modalità telematica, è stato redatto un documento tecnico che descrive: formato e struttura del tracciato dati per invio/aggiornamento indirizzi PEC e la modalità iniziale di invio e aggiornamento dati per l’indice INI-PEC.

Entro il 19 giugno 2013 sarà attivo il portale telematico. Per consultare l’elenco Ini-Pec, degli indirizzi di posta elettronica certificata di imprese e professionisti, non sarà necessario autenticarsi (è in open data, ossia è aperto).
Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 29 – Pec al countdown – De Stefanis

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito