Operativo dal 29 settembre il nuovo Contratto di Sviluppo
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 29 settembre 2011
Condividi l'articolo:
Tutte le imprese che intendono beneficiare dell’agevolazione a valere sui Contratti di Sviluppo, che sostituiscono i vecchi Contratti di Programma, devono presentare la domanda da oggi, 29 settembre 2011.
Si tratta di una misura agevolativa che consente il finanziamento di progetti di investimento per lo sviluppo del territorio. Il nuovo incentivo è gestito da Invitalia ed è finalizzato a finanziare le iniziative intraprese in molti settori economici: dal settore manifatturiero a quello di estrazione di minerali e di fornitura di energia, a quasi tutti i settori del commercio, alloggio e ristorazione, informazione e comunicazione, fino ad alcune attività di trasporto, magazzinaggio e di servizi.
L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo in conto impianti, contributo alla spesa, contributo in conto interessi, finanziamento agevolato, in forma mista da valutare in fase di negoziazione.
La procedura si articola in due fasi: la prima, di presentazione della domanda di contributo con valutazione dell’istanza ai fini dell’accertamento della sussistenza delle condizioni di ammissibilità; la seconda relativa all'invio della proposta definitiva di Contratto di Sviluppo.
- ItaliaOggi, p. 25 - Contratti di sviluppo, via da oggi - Lenzi - www.lavoro.gov.it
- invitalia.it - Contratto di Sviluppo
- invitalia.it - Contratto di Sviluppo: il 29 settembre Arcuri lo illustra in Calabria
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: