Nuova veste per la revisione legale dei conti. Diventa Registro
Pubblicato il 24 aprile 2010
Condividi l'articolo:
In sede di assemblea straordinaria della società unipersonale del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili è stata cambiata la denominazione dell’Istituto revisori contabili in Registro revisori contabili. La decisione di modificare la denominazione e contemporaneamente anche lo statuto del Registro trova fondamento principalmente nelle novità introdotte in materia di revisione dal decreto legislativo n. 39/2010, di recepimento della direttiva comunitaria in materia di revisione, con lo scopo di chiarire definitivamente l’unicità della gestione del Registro dei revisori.
Nel frattempo, in occasione del 48° Congresso nazionale dei giovani commercialisti, Claudio Siciliotti, presidente della categoria, ha trovato l’occasione per ribadire che la revisione legale dei conti resta un’attività in mano ai commercialisti. E nel caso in cui ciò non emerga con chiarezza dal decreto legislativo n. 39/10, saranno i decreti attuativi di prossima emanazione a specificarlo definitivamente.
- ItaliaOggi, p. 26 – Confini definiti per la revisione - Marino
- ItaliaOggi, p. 26 – Dall’Istituto al Registro
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 27 – L’istituto cambia nome in Revisori legali
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: