Nullaosta al consorzio per gestire l’albo revisori

Pubblicato il



Domani il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti diffonderà una delibera in cui ufficializzerà la risposta positiva del ministero della Giustizia alla creazione del consorzio tra dottori commercialisti e ragionieri per la gestione operativa del registro dei revisori contabili. L’attribuzione alle due categorie professionali della gestione autonoma dell’Albo dei revisori contabili e dei relativi praticanti è avvenuta con il dlgs 28/2006, in base alla legge delega 34 del 2005. Ma all’immediata richiesta dei ragionieri di aderire da subito all’ipotesi di consorzio s’era contrapposta la richiesta di parere sull’efficacia dell’infrastruttura al ministero della Giustizia da parte dei dottori commercialisti, che ora promuovono la via del consorzio dandole efficacia già da domani.

Intanto, una nota del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti formalizzata ieri precisa che al presidente del collegio sindacale spetta una maggiorazione del 50% rispetto al compenso dovuto agli altri sindaci anche per il controllo contabile.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito