Novità in Unico 2010
Pubblicato il 08 febbraio 2010
Condividi l'articolo:
In Unico 2010, anche l’immobile detenuto in uno Stato estero che non lo assoggetta a tassazione va indicato nella sezione II del quadro RW della dichiarazione dei redditi (Investimenti all’estero e/o trasferimenti da, per e sull’estero) e ne va compilata la sezione III se sono stati effettuati trasferimenti all’estero, quali bonifici di istituto bancario italiano, per l’acquisto. Eguale percorso – l’indicazione nel quadro RW - seguiranno gioielli e imbarcazioni oltrefrontiera, anche quando non producono redditi di fonte estera imponibili in Italia nel periodo d’imposta 2009.
Una nuova classificazione contraddistingue l’utilizzo cui si destina l’immobile e fa sì che una serie di ipotesi che fino al 2009 rientravano nel codice residuale “9”, vadano ora distintamente indicate con i codici dal 10 al 15, comportando che il codice “9” venga utilizzato quando l’uso particolare dell’immobile non sia contemplato dagli altri codici fruibili.
- ItaliaOggi7, p. 14 – Immobili, il codice 9 si è ristretto – a cura di Fasano
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 1 – Lo yacht in RW anche se non fa reddito – Miele, Russo
- ItaliaOggi7, p. 3/5 – Modulo RW a portata più ampia – a cura di Vedana
- www.agenziaentrate.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: