Modelli di dichiarazione Iva e Iva Base 2015: definite le specifiche tecniche

Pubblicato il



Con provvedimento del 15 gennaio 2015 delle Entrate, sono stati approvati il modello di dichiarazione annuale IVA 2015 e il modello di dichiarazione annuale IVA BASE 2015, concernenti l’anno 2014, e si è fatto rinvio ad un successivo atto per la definizione delle specifiche tecniche per la trasmissione dei dati contenuti nei predetti modelli per via telematica.

Con l'atto seguente, provvedimento dell'Agenzia delle entrate n. 11377 del 28 gennaio 2015, vengono appunto approvate le specifiche tecniche da adottare per la trasmissione telematica dei dati contenuti nella dichiarazione annuale Iva 2015, relativa all'anno 2014, da parte dei contribuenti tenuti a tale adempimento dichiarativo.

Gli utenti del servizio telematico devono trasmettere per via telematica i dati contenuti nei modelli di dichiarazione IVA 2015 e IVA BASE 2015, relativi all’anno 2014, seguendo le indicazioni previste nell'Allegato A al provvedimento datato 28 gennaio, dove viene specificato che la dichiarazione da inviare, i cui dati non rispettino le specifiche tecniche, verrà scartata.

Qualora dovesse verificarsi la necessità di apportare delle correzioni alle specifiche tecniche, queste saranno pubblicate in apposita sezione del sito delle Entrate e ne sarà data relativa comunicazione.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito