MiSE. Smart Grid, nuovo bando Reti intelligenti
Pubblicato il 28 gennaio 2020
Condividi l'articolo:
Il MiSE finanzia interventi di costruzione, adeguamento, potenziamento ed efficientamento di reti intelligenti per la distribuzione di energia elettrica generata da fonti rinnovabili nelle regioni meno sviluppate.
Sul sito è pubblicato il nuovo Bando – il precedente era del 2017 – del 20 dicembre 2019 per le Smart Grid (Reti intelligenti), rivolto ai concessionari del servizio pubblico di distribuzione dell’energia elettrica operanti in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
La domanda:
- si effettua esclusivamente tramite piattaforma informatica;
- dalle ore 10:00 del 90° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso pubblico in Gazzetta Ufficiale e fino alle ore 10:00 del 120° giorno successivo a tale data.
Il finanziamento, che rientra nell’ambito del PON Imprese e Competitività FESR 2014-2020, è teso a favorire nelle regioni meno sviluppate la piena integrazione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili nel sistema elettrico nazionale e promuoverne il completo utilizzo.
A gestire è chiamato il “MiSE DGAECE”: la Direzione generale per l’approvvigionamento, l’efficienza e la competitività energetica del Ministero dello Sviluppo Economico.
Per informazioni sulla procedura è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica certificata: dgmereen.reti@pec.mise.gov.it.
Si ricorda che:
- l’agevolazione è concessa nella forma della sovvenzione diretta;
- la concessione avviene sulla base di una procedura valutativa a graduatoria;
- l’ammontare concedibile a ciascuna impresa e per ciascun progetto non può essere inferiore a 250 mila euro (soglia minima) e superiore a 50 milioni di euro (soglia massima);
- sono ammissibili i costi sostenuti a partire dalla data di presentazione della domanda di agevolazione ed entro il 31 dicembre 2023.
- edotto.com - Edicola del 13 gennaio 2020 - Agevolazione “Fabbrica intelligente”. Termine di rendicontazione più ampio - Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: