Mingiustizia: gli amministratori giudiziari devono pagare il contributo annuale
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 24 febbraio 2015
Condividi l'articolo:
Gli amministratori giudiziari sono tenuti a versare il contributo annuale per l’iscrizione al relativo albo. E' con nota del 4 febbraio 2015 che il ministero della Giustizia risponde a varie interpellanze poste dal Cndcec e che quest'ultimo ha pubblicato nella nota informativa n. 9/2015 del 23 febbraio 2015.
Si ricorda che l’albo è stato istituito con D.Lgs. n. 14/2010 e che con decreto ministeriale n. 160/2013 è stato emanato il regolamento per l’iscrizione, in cui si prevedeva l'istituzione, presso il sito del Ministero della Giustizia, di un’apposita procedura informatizzata.
A tutt'oggi tale procedura non è stata istituita e proprio nella nota il ministero avvisa che il software dovrebbe essere pronto per il mese di maggio 2015.
Il ministero conclude che, non essendoci una relazione tra la realizzazione dell'albo con modalità informatiche e l'obbligo di pagamento del contributo, gli amministratori giudiziari devono versare il contributo pari a 100 euro.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 40 - Amministratori giudiziari, contributo senza Albo - Fr.Mi.
- ItaliaOggi, p. 28 - Confische, si paga senza albo - Pacelli
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: