L'Oua in stato di agitazione contro la “mediaconciliazione”

Pubblicato il



L'Oua, a mezzo del suo presidente, Maurizio de Tilla, ha inviato una lettera a tutti i Consigli degli ordini locali nonchè alle varie associazioni ed istituzioni di categoria per invitarli alla proclamazione dello stato di agitazione ed alla adesione ad uno sciopero contro la cosiddetta “Mediaconciliazione”.

Con l'entrata in vigore del Decreto legislativo sulla mediazione – sottolinea de Tilla – si è determinata una situazione di grande caos in conseguenza del fatto che la maggior parte dei Tribunali non sono ancora pronti strutturalmente e organizzativamente, non esistono cioè Camere di Conciliazione. Questa situazione, oltre a rendere difficoltosa l'attività degli avvocati nei rapporti con i clienti - attività ulteriormente complicata dal recente obbligo di informare per iscritto il cliente della possibilità di mediazione -, crea disagio anche ai cittadini.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 24 - Brevi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito