Lo scambio di informazioni è da quest’anno telematico per tutti i datori
Autore: Alessia Lupoi
Pubblicato il 09 febbraio 2012
Condividi l'articolo:
Un comunicato stampa dell’8 febbraio 2012 annuncia che i risultati del modello 730, utili ai datori di lavoro per redigere la busta paga ed effettuare i conguagli, possono essere ricevuti solo per via telematica. I sostituti di imposta sono quindi tenuti, entro il 31 marzo, a comunicare all’Agenzia delle Entrate la sede telematica presso cui intendono ricevere i dati contabili delle dichiarazioni presentate dai loro dipendenti (modelli 730-4).
Il modello ad hoc è stato approvato col provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate 2 febbraio 2012. E’ perciò in rete - sito internet delle Entrate - il relativo prospetto.
Nel provvedimento che approva il modello sono indicati i riferimenti e le modalità di attuazione del flusso telematico.
Non sono tenuti ad inviare la comunicazione, in assenza di variazioni dei dati forniti, i sostituti che hanno già ricevuto, nel 2011, i 730-4 in via telematica dall’Agenzia.
- ItaliaOggi, p. 26 - Datori, buste paga sul web. Comunicazione sedi entro il 31/3 – Rigamonti - www.anclsu.com
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 30 - Risultati del 730 solo online a tutti i datori di lavoro - Morina - www.anclsu.com
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: