L'Inps spiega la terza salvaguardia
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 03 agosto 2013
Condividi l'articolo:
L'Inps, con il messaggio n. 12577 del 2 agosto 2013, fornisce le prime istruzioni operative per i 10.130 ammessi alla terza salvaguardia.
Tale salvaguardia, con le regole vigenti anteriormente al 6 dicembre 2011, si applica a coloro il cui trattamento pensionistico abbia decorrenza entro il 31 dicembre 2020. Per l'accesso alla domanda, il messaggio non fa riferimento a coloro che hanno sottoscritto successivamente alla data del 4 dicembre 2011 un contratto a tempo indeterminato, ammettendoli, quindi, alla possibilità di inoltrare richiesta per l'accesso alla salvaguardia.
L'Istituto specifica il criterio di priorità di accesso per ciascuna delle categorie interessate (lavoratori in mobilità, lavoratori in prosecuzione volontaria, lavoratori cessati con incentivi, prosecutori volontari e in mobilità), che dovranno presentare istanza di accesso al beneficio entro il 25 settembre 2013.
Punto di riferimento per qualsiasi consulenza è lo “Sportello amico”, attivato presso ciascuna struttura territoriale, al quale possono accedere anche coloro che non sono stati inclusi o che non hanno mai presentato richiesta di accesso alle precedenti salvaguardie.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 23 - Salvaguardato anche chi ha un contratto - Prioschi
- ItaliaOggi, p. 29 - Esodati, sbarramento al 31 dicembre 2020 - De Lellis
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: