L’Inps lancia l’offensiva sugli indebiti “d’annata”

Pubblicato il



L’Inps sta inviando ai pensionati di tutta Italia le richieste per il rimborso delle somme pagate in eccesso. Gli indebiti risalgono al periodo dal 1° luglio 1994 al 30 giugno tal proposito Elidio de Paoli, sottosegretario alle Politiche giovanili e sportive, ha scritto al ministro del Lavoro ed al presidente del Consiglio dei ministri per denunciare il recupero coattivo e chiedere una sanatoria definitiva delle somme percepite in eccesso.

Intanto, in accordo con il ministero del Lavoro, l’Istituto sta inviando a tutti gli assicurati che potrebbero maturare i requisiti per la pensione di anzianità entro il 31 dicembre 2007 una lettera che riassume tutti i requisiti validi per tutto il 2007. Viene specificato che chi matura tali requisiti entro il 31 dicembre 2007 può presentare la domanda quando vuole dopo la cessazione dell’attività lavorativa: niente scadenza, dunque, per coloro che raggiungono il diritto con le vecchie, ma attuali, regole (prima dello scalone).

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito