L'Inps fa il punto sull'operazione Poseidone

Pubblicato il



Con il messaggio n. 9740, del 14 giugno 2013, l'Inps fa il punto sull'operazione Poseidone 2007 specificando che i soggetti già iscritti alla Gestione separata, per i quali non risulti versata la contribuzione dovuta, neanche in forma rateale, o non risulti nessun accertamento da parte delle singole sedi, sono stati raggiunti da una richiesta di contribuzione.

Inoltre, è stata inviata richiesta di iscrizione anche a soggetti che hanno dichiarato redditi secondo attività individuate in base a specifici codici Ateco.

L'istituto specifica i soggetti esclusi dall'invio delle comunicazioni, invitando le sedi alla verifica del reddito dichiarato per quei soggetti che, indicando un codice attività generica, o comunque diverso da quello per la quale è obbligatoria l'iscrizione, potrebbero non essere stati esclusi.

A seguito di errori nell'elaborazione dei dati fiscali relativi al periodo di imposta 2007, alcuni professionisti sono stati oggetto di accertamenti tempestivamente annullati direttamente dal centro, la cui comunicazione di annullamento sarà inviata agli stessi tramite Pec o lettera.
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito