L’Inps dà il via alla campagna Red con l’aiuto del professionista
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 23 aprile 2010
Condividi l'articolo:
L’Inps, con la circolare n. 61 del 22 aprile 2010, fa partire la campagna Red 2010/2011. Oggetto della circolare è la “Convenzione per la trasmissione dei modelli Red relativi agli anni 2009 e 2010 - emissione 2010 e 2011. Sistema Web di gestione con autenticazione tramite certificato digitale”. In tal senso il Commissario straordinario ha autorizzato i Direttori delle Sedi a sottoscrivere, a livello periferico, le convenzioni con i professionisti abilitati alla certificazione delle dichiarazioni reddituali. Si tratta di professionisti appartenenti:
- al Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro;
- all’Istituto Nazionale Revisori Contabili;
- all’Associazione Nazionale Commercialisti;
- ai Consulenti Tributari di ANCIT, ANCOT, INT, LAPET.
I soggetti che devono comunicare i redditi all’Inps sono quelli che presentano una delle seguenti situazioni reddituali proprie e/o dei familiari al cui reddito è collegata la prestazione:
- variazione della situazione reddituale rispetto a quella dell’anno precedente e possesso di redditi non dichiarati all’Agenzia delle entrate, a causa della ricorrenza di qualsivoglia ipotesi prevista dal vigente ordinamento giuridico e fiscale;
- situazione reddituale invariata rispetto a quella comunicata per l’anno precedente, in presenza di redditi non dichiarati all’Agenzia delle entrate, a causa della ricorrenza di qualsivoglia ipotesi prevista dal vigente ordinamento giuridico e fiscale;
- assenza di redditi oltre la pensione.
- ItaliaOggi, p. 26 – Campagna Red con il consulente – Leonardi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: