L’F24 spinge al ravvedimento
Pubblicato il 05 settembre 2006
Condividi l'articolo:
L’amministrazione finanziaria chiede tempo sui chiarimenti relativi al pagamento per via telematica dell’F24. Il direttore centrale delle Entrate – Attilio Befera - dichiara che la prima circolare attuativa dell’obbligo introdotto dalla manovra bis arriverà tra qualche giorno. Prima di allora l’Agenzia deve incontrare artigiani e commercianti per fornire loro indicazioni su talune richieste avanzate a fine agosto. I rilievi maggiori riguardano l’obbligo, per il pagamento diretto attraverso Fisconline o Entratel con l’F24 dell’intermediario, della titolarità di un conto corrente, che non è richiesta al cliente se le tasse sono versate dal professionista, con il servizio Cbi delle banche. I contenuti dell’F24 online sono uguali a quelli del modello su carta.
La circolare 28/E sostiene, interpretando l’articolo 37, comma 55, del Dl 223/06, che il contribuente possa scegliere se versare l’Ici con l’F24; per tale modalità di versamento non è più richiesta la convenzione tra Comuni e agenzia delle Entrate.
- ItaliaOggi, p. 32 – Tributaristi in pressing sull’F24
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: