Legge comune a tutti i professionisti

Pubblicato il



Si è tenuta ieri, 27 ottobre, un'audizione dell'Oua e del Forum delle professioni intellettuali dinanzi alle Commissioni Giustizia e Attività Produttive della Camera dei deputati relativamente all'esame di alcune proposte di legge in materia di riforma delle professioni.

Nel corso dell'incontro, i professionisti hanno chiesto che venga messa a punto una legge con principi chiari e comuni alle professioni intellettuali attraverso cui stabilire l'entità e le connotazioni del professionista intellettuale. Fissati, dal Forum delle professioni, i principi che devono valere per tutte le professioni: tirocinio retribuito, possibilità di costituire società tra professionisti.

In proposito, il presidente dell'Oua, Maurizio de Tilla, non ritiene che queste richieste siano incompatibili con la riforma della professione forense attualmente all'esame del Senato. “Il riordino delle professioni”, precisa de Tilla ”non può e non dovrà snaturare la natura intellettuale dei lavori dei professionisti; è quindi prioritario abrogare o modificare la legge Bersani che, oltretutto, contraddice le più recenti normative europee”.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito