Le cartelle Equitalia si pagano, aggiornate, anche alle Poste
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 15 ottobre 2013
Condividi l'articolo:
Su tutto il territorio nazionale, entro il termine del 2013, le cartelle di Equitalia potranno essere pagate anche presso i 14 mila uffici postali, aperti anche il pomeriggio e il sabato mattina. A darne la notizia è la stessa Equitalia, con un comunicato stampa del 14 ottobre 2013. Al momento il servizio è attivo, in via sperimentale, a Roma e provincia.
I cittadini potranno saldare l'importo a debito senza dover effettuare ulteriori verifiche o adempimenti: grazie allo scambio telematico con Equitalia, anche presso gli sportelli postali si potranno conoscere eventuali variazioni del debito o aggiornare l'importo originario con gli interessi e le possibili maggiorazioni previste dalla legge dopo 60 giorni dalla notifica della cartella.
Restano a disposizione dei contribuenti anche gli altri canali già attivi, quali il sito internet www.gruppoequitalia.it, gli sportelli di Equitalia, le ricevitorie Sisal e Lottomatica, i tabaccai convenzionati con banca ITB e gli sportelli bancari.
- ItaliaOggi, p. 30 - Rafforzata l'intesa Poste ed Equitalia
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 25 - Alle Poste si pagheranno le «cartelle» aggiornate
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: