L’agenzia delle Entrate cambia volto al cassetto fiscale
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 10 ottobre 2012
Condividi l'articolo:
Al fine di adeguarsi sempre più alle evoluzioni della rete e seguendo l’esempio di quanto già fatto per il proprio sito internet, l’Agenzia delle Entrate migliora il servizio che consente agli utenti Fisconline/Entratel di poter consultare con più facilità le informazioni fiscali, accedendo anche ad un maggior numero di dati sempre comodamente dal proprio Pc.
A cambiare non è solo la grafica, ma anche la navigabilità. Il cassetto fiscale si presenta, infatti, riordinato, in modo tale che gli utenti telematici, una volta inserite le proprie credenziali, possano procedere in maniera rapida e intuitiva. Per esempio, i menu di secondo livello sono sempre a portata di clic in base alle scelte effettuate ogni volta dall’utente. La navigazione si semplifica anche per ciò che riguarda le dichiarazioni e i pagamenti: il sistema ora consente di visualizzare con immediatezza l’ultima dichiarazione e, per i pagamenti tramite modello F24, la relativa ricevuta. Inoltre, con il restyling del cassetto trovano spazio anche altri dati rispetto a quelli finora consultabili (dichiarazioni fiscali, condono e concordati, rimborsi e versamenti F24 e F23). Da ora, infatti, sarà possibile la consultazione di dati del tutto nuovi, come le informazioni relative ai precedenti domicili fiscali e quelle sulle precedenti partite Iva, finora non visualizzati.
L’informazione giunge dalla stessa Agenzia delle Entrate, con comunicato stampa del 9 ottobre 2012.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: