La white list accoglie Montecarlo e Santa Sede

Pubblicato il



La white list accoglie Montecarlo e Santa Sede

E' stato pubblicato, sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 78 del 3 aprile 2017, il Dm 23 marzo 2017 del ministero dell'Economia, che aggiorna la white list dei paesi che consentono un adeguato scambio di informazioni in materia fiscale con l’Italia.

Reca le “Modifiche al decreto 4 settembre 1996. Seconda revisione semestrale degli Stati che consentono un adeguato scambio di informazioni in materia fiscale”.

Tra le new entry: la Santa Sede, per la convenzione con l’Italia in vigore dal 15 ottobre 2016, e il Principato di Monaco, per l'accordo con l’Ue in vigore dal 1° febbraio 2017.

Si ricorda che i residenti dei paesi white list acquisiscono benefici, come ad esempio la non applicazione dell’imposta sostitutiva sugli interessi, premi ed altri frutti delle obbligazioni e titoli similari, pubblici e privati. Anche la compilazione del quadro RW è più snella.

Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 6 marzo 2017 - Lotta all'evasione con liste selettive - Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito