La Visco Sud cerca soluzioni

Pubblicato il



È in preventivo la correzione, da parte di Governo e maggioranza, del testo del decreto milleproroghe per inserire un provvedimento che offra un piano di sostegno per i lavoratori di Malpensa e il prolungamento della Visco Sud. Il tutto è subordinato alla verifica della copertura economica che si è resa necessaria dopo l’approvazione dell’emendamento che ha ripristinato le 20 rate per i ruoli.

 

Intanto, in un commento sull’emendamento al milleproroghe in tema “cartelle mute”, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Siciliotti, esprime tutto il rammarico per l’ennesimo attacco allo Statuto del contribuente da parte dello Stato. Con la previsione dell’efficacia della nuova norma a partire dalla pubblicazione in “Gazzetta” e, dunque, negando la retroattività, è stato pianificato “un vero e proprio colpo di spugna ai danni dei contribuenti”.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 45 – E per la Visco Sud arrivano i fondi - Pagni
  • ItaliaOggi, p. 45 – Attacco allo Statuto dei contribuenti - Stroppa

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito