Istituito il codice tributo per il contributo occupazione Friuli Venezia Giulia
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 05 maggio 2012
Condividi l'articolo:
Con risoluzione n. 43/E, del 4 maggio 2012, l'Agenzia delle entrate ha istituito il codice tributo “3721”, denominato “Contributo da utilizzare in compensazione concesso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – art. 2, c.1, L.R. n. 22/2010”.
Il nuovo codice sarà attivo dal 10 maggio 2012 e dovrà essere utilizzato per portare in compensazione il contributo concesso dalla Regione Friuli Venezia Giulia, con legge regionale n. 22, del 29 dicembre 2010, per l'incentivo all'occupazione e alla creazione di nuove opportunità di inserimento stabile in ambito lavorativo nel territorio regionale.
La convenzione del 23 aprile 2012, tra l'Agenzia delle entrate e la Regione Friuli Venezia Giulia, ha disciplinato la fruizione del credito mediante il modello F24: in sede di compilazione il codice dovrà essere esposto nella sezione “Regioni”, colonna “Importi a credito compensati” o colonna “Importi a debito versati”, qualora si debba procedere al riversamento del credito. Il “codice regione” relativo alla Regione Friuli Venezia Giulia è “07”. Nel campo “Anno di riferimento”, nel formato AAAA, si dovrà riportare l'anno in cui il contributo è stato concesso.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: