Isa 2019. Precompilate non valide. "Il tuo ISA 2019", versione di agosto
Pubblicato il 31 agosto 2019
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Ci sono errori nelle dichiarazioni precompilate Isa inviate nei mesi precedenti: comunicazioni non valide.
L’Agenzia delle entrate ha inviato agli intermediari mail in cui avvisa che i dati delle precompilate Isa sono errati e, dunque, devono essere reimportati.
Gli errori riscontrati dall'Agenzia sono nei dati relativi ai bonifici 2018 presenti nei modelli Isa del settore dell'edilizia e delle costruzioni (AG40U - AG50U e AG69U): l’Agenzia raccomanda di procedere nuovamente all'importazione, che potrà essere effettuata a partire dal 3 settembre 2019.
È caos e rabbia. Gli intermediari dovranno procedere nuovamente ai conteggi per determinare le imposte da versare entro il 30 settembre 2019.
Il tuo ISA 2019, versione di fine agosto
Intanto, è stata rilasciata la nuova versione del prodotto software “il tuo ISA 2019”, la 1.0.7 del 30 agosto 2019, che prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente:
- per tutti gli Isa Imprese è rimossa un’anomalia nella descrizione di un controllo del quadro F (l’intervento non ha effetti sul calcolo);
- per AG91U è rimossa un’anomalia in un controllo del quadro C (l’intervento non ha effetti sul calcolo);
- per AM19U è rimossa un’anomalia nel calcolo degli indicatori “Tipologia di vendita: Vendita al dettaglio con apposita licenza > 50% dei ricavi” / “Tipologia di vendita: Provvigioni per intermediazioni di vendita in conto terzi e/o conto deposito > 50% dei ricavi”;
- per AG90U è rimossa un’anomalia nel calcolo degli indicatori “Incidenza degli ammortamenti” / “Incidenza dei costi per beni mobili acquisiti in dipendenza di contratti per locazione finanziaria”.
- eDotto.com - Edicola del 30 agosto 2019 - Aidc. La lotta all’evasione non si tramuti in aggravio per i soliti contribuenti - G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: