Intesa fra revisori e consulenti per la formazione professionale
Pubblicato il 12 aprile 2018
Condividi l'articolo:
Con un protocollo d’intesa, siglato il 6 aprile 2018, Fondazione studi dei CDL e Istituto nazionale revisori legali (Inrl) hanno avviato una collaborazione per favorire la realizzazione di eventi e corsi formativi finalizzati alla formazione e all’aggiornamento professionale dei consulenti del lavoro e dei revisori legali.
Per Virgilio Baresi, Presidente dell’Inrl, si tratta di un’intesa di rilevante importanza perché contiene un modello di proposte di forte impatto sia nel sistema professionale italiano sia in quello europeo.
Il protocollo si pone come obiettivo principale quello della collaborazione per valutare le reciproche realtà e realizzare una fusione d'interessi, affinchè sia i revisori legali sia i consulenti del lavoro possano responsabilmente crescere a livello professionale.
Il Presidente della Fondazione Studi CDL, Rosario De Luca, ricorda come il Mef abbia stabilito l’equipollenza della formazione continua obbligatoria nelle materie comuni tra CDL e revisori legali ed aggiunge “questo accordo con l'Inrl ben si inserisce all'interno delle attività formative portate avanti dalla Fondazione per conto del Consiglio Nazionale dell’Ordine. È notorio che per la stragrande maggioranza delle aziende è il costo del lavoro la voce più ‘pesante’ in bilancio; e questo rende utile e indispensabile il contributo dei Consulenti del Lavoro nell’attività di revisione”.
- eDotto.com – Edicola 1 marzo 2018 - Revisori legali. Istruzioni MEF sulla formazione obbligatoria 2018 – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: