INPS, nuova funzionalità: “Servizi pensionistici avanzati”
Pubblicato il 12 aprile 2021
Condividi l'articolo:
L’Inps, con il messaggio 9 Aprile 2021, n. 1476, comunica che nell’ambito del progetto “Co-partecipazione degli intermediari nella generazione di valore pubblico” è stata attivata la nuova funzionalità “Servizi pensionistici avanzati” nel sito istituzionale dell’istituto alla voce Servizi per i Patronati/Fascicolo previdenziale.
L’attivazione della nuova funzione consentirà la visualizzazione del cedolino di pensione e del provvedimento di liquidazione/ricostituzione (modello “TE08”), per i quali è stato conferito specifico mandato, rilasciato dal cittadino.
L’accesso al servizio avverrà attraverso 2 modalità alternative:
- inserimento del codice “OTP”, ricevuto sul cellulare del cittadino titolare di un’identità digitale (SPID, CNS, CIE) a cui è associato il numero di telefono che dovrà confermare il suo assenso;
- inserimento dell’importo del mandato di pensione posto in pagamento il mese precedente l’accesso fornito dal pensionato.
L’accesso al singolo servizio è consentito una sola volta al mese e potranno essere consultati non più di sei cedolini di pensione per ogni pensionato. Diversamente, per i provvedimenti di liquidazione/ricostituzione non sono previsti limiti numerici per la consultazione.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: