INPS, mod. F24: eliminate altre causali contributo

Pubblicato il



INPS, mod. F24: eliminate altre causali contributo

Sono stati eliminati dall’elenco delle causali contributo altri tre codici che si indicavano nel modello F24. Si tratta, in particolare, delle causali contributo istituite con le Risoluzioni, rispettivamente, n. 7/E del 12 gennaio 2012 e n. 58/E del 12 giugno 2012, vale a dire:

  • MATA” - denominata “Aziende agricole OTI - importi anticipati per indennità di maternità a carico INPS”. Tale causale ha consentito ai datori di lavoro agricolo l’utilizzo in compensazione degli importi anticipati alle lavoratrici a tempo indeterminato (Oti) in maternità;

  • CADD” - denominata “Recupero contributo addizionale CIGS”, utile per il recupero, da parte dell’INPS, del contributo addizionale per la Cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS);

  • SADD” - denominata “Sanzioni recupero contributo addizionale CIGS”, che si utilizzava per il recupero delle sanzioni, da parte dell’INPS, del contributo addizionale per la Cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS).

L’eliminazione è avvenuta, sui richiesta dell’INPS, con la Risoluzione 85/E del 7 dicembre 2018; sarà operativa dal 20 dicembre 2018.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 22 novembre 2018 - Modello F24, soppressione delle causali contributo – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito