Indagine MiSE sulle buone pratiche delle imprese

Pubblicato il



Indagine MiSE sulle buone pratiche delle imprese

Al fine di valutare le implicazioni delle policy pubbliche in termini di strategie, meccanismi e processi innovativi delle imprese, viene promossa l’indagine conoscitiva sulle buone pratiche delle imprese italiane “Innovazione sostenibile e inclusiva, e rendicontazione non finanziaria nel quadro dell’Agenda 2030”.

Con tale iniziativa il MiSE intende compiere un primo passo verso la stesura di un rapporto di sintesi che avrà come obiettivo la descrizione delle pratiche d’impresa in un’ottica aziendale integrata. Più in particolare, l’intenzione è di procedere alla raccolta delle buone pratiche adottate dalle imprese italiane al fine di diffondere comportamenti responsabili ad una più ampia platea di imprese stesse, con specifico riferimento a strategie, sistemi di gestione, azioni e misure messe in campo per perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) attraverso l’innovazione, con particolare focus sui temi di politica industriale.

Alle aziende viene chiesto di partecipare all’indagine partendo da una descrizione breve ma rilevante delle caratteristiche distintive dell’impresa in termini di innovazione sostenibile e inclusiva, attraverso un questionario.

Il questionario compilato deve essere inviato entro il 29 novembre al seguente indirizzo di posta elettronica: pcn1@mise.gov.it

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito