Incentivo Occupazione Mezzogiorno Omez, recupero arretrati

Pubblicato il



Incentivo Occupazione Mezzogiorno Omez, recupero arretrati

L’'incentivo Occupazione Mezzogiorno Omez, bloccato a causa dell’esaurimento dei fondi disponibili a maggio 2018, è stato rifinanziato il 4 luglio 2018 per cui il primo mese utile per compensare l'incentivo rifinanziato è quello di luglio 2018.

Tuttavia, non risulta possibile conguagliare gli arretrati per cui il CNO dei Consulenti del Lavoro ha chiesto alla Direzione Centrale Entrate INPS se fosse in corso di rilascio un nuovo codice per il recupero dei mesi precedenti.

L’Istituto ha, quindi, risposto che non è stata prevista una riapertura del codice relativo al periodo degli arretrati per il Bonus mezzogiorno.

Poiché quest’anno il problema della mancanza delle DID telematiche nella banca dati dell’Anpal non si è presentato con la stessa entità dello scorso anno, ed il nuovo stanziamento dei fondi di luglio ha coperto un numero ridotto di assunzioni e trasformazioni avvenute nei mesi precedenti, l’INPS ha confermato che il codice arretrato può essere utilizzato per i mesi di competenza di gennaio, febbraio e marzo 2018 nei flussi UniEmens di aprile, maggio e giugno 2018.

In pratica, come chiarito dai CdL, “per il recupero di mesi arretrati dovrà farsi luogo alla procedura di regolarizzazione mediante rinvio dei UniEmens relativi ai mesi oggetto del recupero”.

Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 20 marzo 2018 – Incentivo Occupazione Mezzogiorno, domande in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito