Il saldo delle cartelle Equitalia è possibile anche nelle ricevitorie Lottomatica e SisalPay

Pubblicato il



Equitalia, con un comunicato stampa del 25 settembre 2013, rende noto che i bollettini di pagamento Rav allegati alle cartelle possono essere saldati utilizzando due nuovi canali, cioè i punti vendita Lottomatica e SisalPay, che si vanno ad aggiungere agli sportelli di Equitalia, delle banche, dei tabaccai e delle Poste.

I contribuenti hanno così a disposizione una più ampia fascia oraria, tutti i giorni della settimana, compresi sabato e domenica. Il pagamento presso i punti Lottomatica può avvenire in contanti, o con carta bancomat e carta di credito o con Carte Lottomaticard e l'importo massimo per ogni operazione è di 1.500 euro, mentre presso i punti Sisal abilitati si possono pagare in contanti solo bollettini d'importo inferiore a mille euro.

Nei punti vendita Lottomatica e SisalPay possono essere pagate le cartelle di Equitalia notificate a partire dal 24 giugno del 2013, in cui è presente uno speciale codice a barre. Il pagamento nelle ricevitorie può essere effettuato sia entro la scadenza dei 60 giorni dalla data di notifica della cartelle, sia oltre la scadenza in quanto l'importo viene aggiornato automaticamente con le somme aggiuntive previste dalla legge.

Consultando il sito www.lisclick.it., è possibile trovare l'elenco dei punti vendita Lis Paga di Lottomatica abilitati al servizio, mentre digitando l'indirizzo del sito www.sisalpay.it. si può individuare, invece, il punto SisalPay più vicino a casa.
Allegati Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 31 - Le cartelle si pagano anche in ricevitoria
  • ItaliaOggi, p. 29 - Equitalia, la cartella si paga nelle ricevitorie Lottomatica e Sisal

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito