I calcoli per il Tfr aggiornati ad aprile
Pubblicato il 17 maggio 2007
Condividi l'articolo:
Per il mese di aprile il coefficiente per la rivalutazione delle quote del Tfr accumulate al 31 dicembre 2006 corrisponde a 0,9672290. Come al solito il coefficiente si ottiene considerando l’indice Istat dei prezzi al consumo, esclusi tabacchi lavorati, per le famiglie di operai ed impiegati, e per il mese di aprile è pari al 129,2. In caso di pagamento anticipato del Tfr, il tasso di rivalutazione va applicato all’intero importo accantonato fino al momento in cui viene effettuata l’operazione; per il resto dell’anno, invece, si applica l’aumento solo sulla quota al netto dell’anticipazione, che rimane a disposizione del datore di lavoro. La rivalutazione non è applicabile alla quota del Tfr versata dal lavoratore ai Fondi di previdenza complementare.
L’imposta sostitutiva dell’11% cui è soggetta la rivalutazione del trattamento di fine rapporto va versata con il modello F24.
- ItaliaOggi, p. 38 – Il tfr di aprile sale a quota 0,96% – Toniolatti
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: