Gestore crisi da sovraindebitamento. Accordo tra ADR e Pegaso
Pubblicato il 27 maggio 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Da un'intesa tra la Fondazione ADR Commercialisti e l’università telematica Pegaso deriva la possibilità, per gli iscritti alla sezione A dell’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili che non hanno esperienza in materia concorsuale, se interessati, di divenire gestori della crisi da sovraindebitamento, frequentando un corso online di 40 ore.
L'accordo siglato risponde alla prescrizione contenuta nel decreto attuativo della norma sulla gestione della crisi da sovraindebitamento (dm n. 202 del 2014), che per i commercialisti senza esperienza impone l’obbligo di frequentare un corso di 40 ore (corrispondenti a 2 CFU) organizzato da un istituto universitario.
Costo e periodo
Il costo del corso di alta formazione in “Gestore della crisi da sovraindebitamento” - che si terrà da giugno a settembre - è pari a 200 euro. L’erogazione si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24.
Temi del corso
I contenuti del corso, dedicato anche agli iscritti agli Ordini degli avvocati e dei notai, saranno: diritto civile e commerciale, diritto fallimentare e delle esecuzioni civili, economia aziendale, diritto tributario e previdenziale.
Ad ottobre è prevista la prova finale, mediante test a risposta multipla e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
- eDotto.com – Edicola 11 maggio 2016 - Composizione della crisi: anche ragionieri privi laurea magistrale – G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: