FSBA Prestazioni solo con Decreto
Pubblicato il 09 giugno 2016
Condividi l'articolo:
Il Ministero del Lavoro ha offerto alcuni chiarimenti sul Fondo di solidarietà bilaterale alternativo dell’Artigianato, regolamentato dal Decreto Interministeriale predisposto ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015.
Con nota prot. n. 10984 del 18 maggio 2016, il Ministero ha evidenziato che il citato decreto interministeriale è attualmente in corso di registrazione presso la Corte dei Conti e detta:
- disposizioni per determinare criteri volti a garantire la sostenibilità finanziaria del fondo;
- requisiti di professionalità e onorabilità dei soggetti preposti alla gestione;
- criteri e requisiti per la contabilità del fondo;
- modalità volte a rafforzare la funzione di controllo sulla corretta gestione e di monitoraggio sull’andamento delle prestazioni, anche attraverso la determinazione di standard e parametri omogenei.
Tali disposizioni regolamentano aspetti legati all’operatività del Fondo di solidarietà bilaterale alternativo in questione, il quale, pertanto - conclude la nota ministeriale - non può erogare le prestazioni se non dopo dell’entrata in vigore del suddetto decreto interministeriale.
- eDotto.com – Edicola dell’12 gennaio 2016 - Adeguamento del Fondo di Solidarietà Bilaterale Alternativo dell'Artigianato – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: