Forme pensionistiche complementari, requisiti di chi svolge funzioni di amministrazione, direzione e controllo

Pubblicato il



Forme pensionistiche complementari, requisiti di chi svolge funzioni di amministrazione, direzione e controllo

Nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 220 del 4 settembre 2020 - è stato pubblicato il Decreto n. 108 dell'11 giugno 2020 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, recante "Regolamento in materia di requisiti di professionalità e di onorabilità, di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, di situazioni impeditive e di cause di sospensione dei soggetti che svolgono funzioni di amministrazione, direzione e controllo presso le forme pensionistiche complementari".

Come chiarito con comunicato del Ministero del Lavoro dell’11 settembre 2020, Il Decreto in questione è previsto in sostituzione del D.M. n. 79/2007 e contiene le disposizioni che si sono rese necessarie in ragione della nuova governance delle forme pensionistiche complementari, prevista dal D.Lgs. n. 147/ 2018, nonché delle ulteriori novità normative intervenute successivamente all'adozione del citato regolamento n. 79/2007.

Allegati Anche in
  • edotto.com – Edicola del 5 febbraio 2020 - Fondo di Tesoreria INPS, intrasferibili le quote di TFR pregresse – Bonaddio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito