Fondo di solidarietà del credito Modifiche alle prestazioni
Pubblicato il 03 ottobre 2017
Condividi l'articolo:
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con Decreto Interministeriale n. 99789 del 26 luglio 2017 – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 230 del 2 ottobre 2017 - ha apportato modifiche al Decreto n. 83486 del 28 luglio 2014, relativo al Fondo di solidarietà per la riconversione e riqualificazione professionale, per il sostegno dell'occupazione e del reddito del personale del credito.
Il nuovo decreto prevede che nei casi di ricorso alle prestazioni di finanziamento di programmi formativi di riconversione o riqualificazione professionale anche in concorso con gli appositi Fondi nazionali o dell’Unione Europea, l'intervento è determinato, per ciascun trimestre di riferimento, in misura non superiore all'ammontare dei contributi ordinari dovuti dalla singola azienda, ovvero dal complesso delle società del gruppo cui l'azienda appartiene, nello stesso periodo di riferimento, tenuto conto degli oneri di gestione e amministrazione e al netto delle prestazioni già deliberate.
Il D.I. n. 99789/17 prevede, inoltre, che nei casi di ricorso alle prestazioni di finanziamento di specifici trattamenti a favore dei lavoratori interessati da riduzione o sospensione dell’attività lavorativa, ivi comprese le prestazioni di solidarietà intergenerazionale, ovvero nei casi di ricorso congiunto di queste prestazioni e di quelle di finanziamento di programmi formativi di riconversione o riqualificazione professionale, l'intervento è determinato, per ciascun trimestre di riferimento, in misura non superiore a due volte l'ammontare dei contributi ordinari dovuti dalla singola azienda, ovvero dal complesso delle società del gruppo cui l'azienda appartiene, nello stesso periodo di riferimento, tenuto conto degli oneri di gestione e amministrazione e delle prestazioni già deliberate.
- eDotto.com – Edicola del 20 marzo 2017 – Fondo di solidarietà del credito: prorogati i limiti di utilizzo delle risorse – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: