Fondo di garanzia PMI Risorse
Pubblicato il 13 gennaio 2017
Condividi l'articolo:
E' in “Gazzetta Ufficiale” n. 9, del 12 gennaio 2017, il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 17 ottobre 2016, recante Criteri (e modalità) di accesso al Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese da parte delle imprese creditrici di società in amministrazione straordinaria che gestiscono stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale.
Per la concessione in favore delle PMI beneficiarie delle garanzie dirette e delle controgaranzie, é utilizzata, nell'ambito delle risorse disponibili del Fondo, la quota di riserva pari a euro 35.000.000,00 di cui al decreto-legge n. 1/2015.
Inoltre, alla richiesta di garanzie dirette e di controgaranzie su finanziamenti da concedere alle PMI beneficiarie deve essere allegata, a pena di esclusione, una attestazione del Commissario dell'impresa debitrice che l'impresa beneficiaria ne é fornitrice o creditrice.
Maggiori informazioni nel testo del Decreto MiSE 17 ottobre 2016.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: