Fondazione nazionale commercialisti: al via il progetto per condividere il patrimonio conoscitivo

Pubblicato il



La “Rete delle conoscenze” è il titolo del forum che si è tenuto, a Roma, tra Fondazione nazionale dei commercialisti e Ordini locali il 17 dicembre 2014.

Il progetto, cui sta lavorando la Fondazione nazionale e che partirà da gennaio, è teso a valorizzare i lavori delle realtà locali e lo sviluppo della professione.

Ne è emersa l'esigenza di una regia diretta a far sì che studi, ricerche, documenti, interpretazioni normative delle diverse Fondazioni locali non rimangano relegati all'ambito regionale, ma siano resi disponibili a tutti.

Il Presidente della Fondazione, Giorgio Sganga, si è così espresso: “Non possiamo permetterci di disperdere questo patrimonio prezioso, ma dobbiamo usare tutti gli strumenti necessari per valorizzarlo. Ogni fondazione territoriale quindi continuerà a fornire gli attuali servizi con la differenza che d'ora in poi la Fondazione nazionale ci metterà una sorta di bollino blu, certificandone la qualità”.
Anche in
  • ItaliaOggi, p. 51 - I commercialisti mettono in rete le conoscenze - Pacelli
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 46 - Conoscenze in rete da condividere - Micardi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito