Flussi d'ingresso: al via la precompilazione dei moduli per lavoratori non comunitari
Autore: Daniela Vichi
Pubblicato il 17 dicembre 2013
Condividi l'articolo:
Dal 17 dicembre 2013, accedendo all'indirizzo internet nullaostalavoro.interno.it, è possibile precompilare i moduli per la richiesta di permesso di soggiorno di lavoratori non comunitari per motivi di lavoro subordinato non stagionale e di lavoro autonomo.
La richiesta potrà, però, essere inviata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sulla "Gazzetta Ufficiale", ed entro otto mesi dalla stessa, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 25 novembre 2013, avente ad oggetto la “Programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro non stagionale nel territorio dello Stato per l'anno 2013”.
Le richieste interessano 17.850 lavoratori e 12.250 posti sono riservati alla richiesta di conversione in lavoro subordinato di un permesso di soggiorno già posseduto ad altro titolo.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 23 - NOTIZIE In breve - Da oggi la precompilazione delle domande per gli stranieri
- ItaliaOggi, p. 27 - Flussi 2013, in Italia 18mila lavoratori stranieri
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: