Festival del Lavoro 2021: competenze e strategie per ripartire

Pubblicato il


Festival del Lavoro 2021: competenze e strategie per ripartire

Prende il via oggi, alle ore 10:00, la 12esima edizione del Festival del Lavoro dedicato alle “competenze e strategie per la ripartenza”. Il programma della mattinata è particolarmente ricco di ospiti istituzionali, a iniziare dagli interventi iniziali di tre ministri del Governo, del presidente del Senato e di due sottosegretari. La diretta, in particolare, sarà suddivisa in quattro Sezioni:

  • Sezione I: Il dopo pandemia: a che punto siamo;
  • Sezione II: Le competenze per la ripartenza;
  • Sezione III: Il lavoro dopo il covid;
  • Sezione IV: Dalle semplificazioni ai nuovi modelli organizzativi per aziende e pubbliche amministrazioni.

Dopodiché inizieranno i webinar monotematici così suddivisi: Diritto; Previdenza; Opportunità; Nuove Competenze; Strumenti per Competere e Orientamento al Lavoro.

Il Festival del Lavoro proseguirà, poi, anche domani, 28 aprile 2021, con nuovi argomenti e ospiti.

Festival del Lavoro 2021, arriva la 12esima edizione

Nonostante la pandemia in atto nel nostro Paese, non manca il consueto appuntamento annuale con il “Festival del Lavoro” che, come lo scorso anno, si svolgerà per ovvi motivi in modalità online, sui social e sui principali siti di informazione.

Il Festival del Lavoro è una manifestazione itinerante organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Nato come evento di Categoria, il Festival del Lavoro, dopo 11 edizioni, è un evento unico nel suo genere che ospita tutti i protagonisti del mondo del lavoro, dalle istituzioni ai sindacati, dai professionisti ai lavoratori, dagli accademici agli studenti che si confrontano su temi del diritto, del lavoro e di attualità.

L’appuntamento nasce con lo scopo di analizzare un mondo del lavoro in continuo cambiamento e individuare soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese.

Festival del Lavoro 2021, i temi al centro del dibattito

La prima giornata del Festival del Lavoro 2021 è piena di temi interessanti: dalla regolazione del lavoro tra subordinazione e aspetti sempre più ampi di autonomia, alla gestione delle crisi di impresa, passando per il tema ancora centrale della tutela della salute dei dipendenti nella pandemia. E poi i focus sulla professione del consulente del lavoro e quelli degli strumenti a disposizione delle aziende, tra cui il Fondo nuove competenze.