Fatture e Corrispettivi Schema aggiornato

Pubblicato il



Fatture e Corrispettivi Schema aggiornato

In data 11 gennaio 2017, l'Agenzia delle Entrate ha aggiornato lo schema DatiFatture per eliminare un refuso presente nella precedente versione, nella quale non era correttamente rappresentata la regola di scelta alternativa tra gli elementi informativi “Denominazione” e “Cognome” - “Nome” riferiti ai diversi soggetti indicati nel documento.

L'aggiornamento delle specifiche tecniche di trasmissione interessa direttamente le modalità di trasmissione telematica dei dati delle fatture e dei corrispettivi, per l'esercizio della relativa opzione introdotta dal decreto legislativo n. 127 del 2015.

Si ricorda, infatti, che l'opzione per la trasmissione in forma telematica dei dati delle fatture all'Agenzia delle Entrate deve essere esercitata esclusivamente in modalità telematica utilizzando l'apposita funzionalità presente all'interno del sito dell'Agenzia, nella pagina “Fattura elettronica Corrispettivi elettronici”.

Sono stati aggiornati, in data 13 gennaio 2017, anche i documenti di accreditamento dei canali di trasmissione dei dati fattura e per richiedere i codici destinatario, oltre allo schema delle notifiche di esito.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola 12 dicembre 2016 - Trasmissione dati “Fatture e corrispettivi” Opzione Moscioni