EuroTransBio Indetto il Bando

Pubblicato il



EuroTransBio Indetto il Bando

Al via le domande per le agevolazioni legate al bando EuroTransBio (il dodicesimo), in favore di progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale realizzati da imprese italiane in collaborazione con altre imprese europee, anche con il coinvolgimento di organismi di ricerca e diffusione della conoscenza.

Sono interessati raggruppamenti composti da almeno 2 imprese provenienti da almeno 2 Paesi partecipanti ad ETB e coordinati da una PMI (nella definizione europea di PMI), che si assume una parte significativa di attività. Ai raggruppamenti di progetto possono partecipare anche organismi di ricerca e diffusione della conoscenza, purché sia coinvolta un’impresa del corrispondente Paese.

A disposizione 3 milioni di euro, a valere sul fondo FCS (Fondo per la Crescita Sostenibile), per supportare progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie.

La scadenza del termine per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2017.

Il via con la pubblicazione, nella “Gazzetta Ufficiale” n. 270 del 18 novembre 2016, del decreto MiSE del 13 ottobre 2016, che stabilisce termini e modalità di presentazione al ministero dello Sviluppo Economico delle proposte progettuali per l'accesso alle agevolazioni.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito