Esperti qualificati, nuovo indirizzo a cui inviare la domanda di esame di abilitazione
Pubblicato il 25 ottobre 2018
Condividi l'articolo:
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso noto che è stato attivato un nuovo indirizzo di posta elettronica per la ricezione delle istanze relative agli esperti qualificati.
Si rammenta che gli esperti qualificati sono tecnici ai quali i datori di lavoro affidano l'incarico di svolgere la sorveglianza fisica dei lavoratori esposti al rischio da radiazioni ionizzanti, in possesso delle cognizioni e dell'addestramento a ciò necessari, quali definiti dall'allegato V del Decreto Legislativo 17 marzo 1995, n. 230 e successive modificazioni e integrazioni.
Nell'ambito della legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, è la Divisione III della Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro che gestisce le procedure per l'iscrizione agli elenchi degli esperti qualificati.
I candidati devono inviare la domanda di esame di abilitazione per l'iscrizione negli elenchi degli esperti qualificati, di cui all'Allegato V del D.Lgs. n. 230/95 e s.m.i. entro e non oltre il 31 dicembre dell'anno solare precedente l'anno della sessione d'esame, per via telematica, tramite Posta elettronica certificata all'indirizzo dgrapportilavoro.div3@pec.lavoro.gov.it o per e-mail al nuovo indirizzo dedicato della Divisione III della Direzione Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali: espertiqualificati@lavoro.gov.it.
L'Amministrazione, ricevuta la documentazione, avvierà l'istruttoria per l'iscrizione nell'elenco degli esperti qualificati, procedendo allo scambio di informazioni e documenti con il candidato.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: