Esperti con titolo triennale

Pubblicato il



Nella pagina di oggi che il Quotidiano dedica ai Dottori commercialisti vengono trattati temi diversi. Da una parte si fa una panoramica sul lungo percorso di accesso all’esercizio dell’attività. Con l’istituzione dell’Albo unico giungerà a termine l’articolato processo di riordino delle professioni di Dottore commercialista e Ragioniere. Il prossimo 30 novembre si voterà per eleggere il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili che rappresenterà tutti i professionisti in materia economico contabile già iscritti agli albi dei dottori e dei ragionieri commercialisti.

Dall’altra parte, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti esprime il proprio parere anche circa la portata della manovra fiscale contenuta nel Ddl Finanziaria tal proposito, si esprime apprezzamento circa la volontà di semplificazione che prevede una parte della manovra e che è volta a ridurre la tassazione delle imprese. Tuttavia, sembrano discutibili le modificazioni ipotizzate per conseguire l’obiettivo di riduzione della pressione fiscale sulle imprese stesse.

Allegati Anche in
  • Il Sole – 24 Ore, p. 44 – Positivo il ritorno al bilancio per la base imponibile Irap - Damiani

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito