Esami CdL, unica prova orale e proroga delle domande
Pubblicato il 07 luglio 2022
Condividi l'articolo:
Con decreto direttoriale 4 luglio 2022, n. 31, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero della Salute prevede che, in virtù dell’impennata dei contagi da SARS-CoV-2, l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro si terrà in modalità esclusivamente orale, con conseguente abolizione delle prove scritte fissate nelle date dell’8 e del 9 settembre 2022.
Alla luce di ciò si prevede il differimento dell’inizio della sessione al 24 ottobre 2022, con conseguente proroga della presentazione delle domande al 9 settembre 2022 (precedentemente la data era fissata al 20 luglio 2022).
L’esame orale verterà sulle materie di:
- diritto del lavoro;
- legislazione sociale;
- diritto tributario;
- ragioneria, con attenzione alla rilevazione del costo del lavoro e alla formazione del bilancio;
- diritto privato, pubblico e penale;
- ordinamento e deontologia professionale.
Le singole commissioni - sulla base del numero dei candidati per regione – adotteranno e comunicheranno successivamente i calendari d’esame.
Si specifica che, stante l'evolversi della situazione epidemiologica, potranno essere stabilite modalità di svolgimento a distanza delle prove orali.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: