EBINAT, modalità di presentazione delle domande per il bonus genitore
Pubblicato il 17 marzo 2023
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Con la notizia del 13 marzo 2023, l’Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori (EBINAT) comunica che, anche per l’anno 2023, i dipendenti iscritti potranno richiedere un contributo di 500 euro per la nascita/adozione dei figli avvenuta nel corso dell’anno 2022.
L’iniziativa a sostegno della natalità è rivolta ai lavoratori dipendenti (iscritti all’Ente) al quale si applica il CCNL Autostrade e Trafori.
La prestazione ha come obiettivo quello di sostenere le famiglie dei lavoratori in considerazione delle maggiori spese derivanti dalla nascita di un figlio.
Requisiti
Il soggetto interessato potrà presentare la domanda di contributo a condizione che:
- risulti in forza alla società aderente all’Ente, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato alla data del 31 marzo 2023;
- la società sia in regola con il versamento della contribuzione.
Presentazione delle domande
Oltre la compilazione del modulo (scaricabile sul sito istituzionale), il beneficiario dovrà allegare i seguenti documenti:
- certificato di nascita del figlio e/o certificato di adozione;
- attestazione di paternità/maternità (atto di nascita o stato di famiglia).
Le domande dovranno essere presentate tramite lettera raccomandata A/R indirizzata a EBINAT – Viale Parioli n.10 00197 Roma, o in alternativa, a mezzo PEC al seguente indirizzo ebinat@pec.ebinat.org.
Il termine ultimo di presentazione è il 30 aprile 2023.
Previo accertamento della congruità della documentazione nonché del possesso dei requisiti dei beneficiari, il bonus verrà erogato entro e non oltre il 30 maggio 2023, tramite bonifico bancario.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: