DSU: avvio dei controlli su quelle trasmesse dai CAF nel 2014
Pubblicato il 23 dicembre 2015
Condividi l'articolo:
A seguito della proroga del servizio reso dai CAF nell’anno 2014, l’INPS comunica che applicherà le disposizioni sulla verifica a campione di almeno il 3% delle Dichiarazioni Sostitutive Uniche trasmesse dai CAF nell’anno in questione, ai fini del successivo pagamento del saldo pari al 10% del compenso fatturato.
L’avvio del procedimento di verifica sarà comunicato, tramite PEC, a tutti i CAF interessati che potranno prendere visione della lista delle DSU trasmesse nel 2014 e sottoposte a controllo, accedendo alla procedura “Controlli dichiarazioni trasmesse”, attivabile in ambiente INTERNET> Servizi Riservati.
A tal proposito l’Istituto, con messaggio n. 7578 del 22 dicembre 2015, ha chiarito che saranno effettuati:
- controlli automatici, frutto di verifiche effettuate dal sistema informatico;
- controlli manuali implementati con DSU che dai controlli automatici effettuati dalla procedura non siano risultate viziate da irregolarità ma che vengono inserite nel campione sulla base di una selezione casuale;
spiegando le modalità con cui le verifiche saranno effettuate e gli adempimenti a carico dei CAF con la specifica delle relative scadenze.
- eDotto.com – Edicola del 20 ottobre 2015 - DSU. Continua il controllo su quelle trasmesse nel 2012-2013 – Redazione eDotto
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: