DiResCo, esteso ai datori di lavoro agricolo

Pubblicato il



Ne dà notizia il messaggio Inps 17878 del 6 luglio 2010. Si tratta della possibilità della sottoscrizione telematica, effettuata dai datori di lavoro agricolo, della “Richiesta incentivo assunzione lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali in deroga (art. 7 ter, co. 7, DL 5/2009)”.

Il bonus spetta ai datori che, a decorrere dal 12 aprile 2009, assumono lavoratori destinatari per gli anni 2009/2010 di ammortizzatori sociali in deroga.

Nel messaggio viene ricordato che nel campo “inserimento matricola” deve essere acquisita la matricola aziendale composta dal codice Istat della provincia, dal codice Istat del comune, dal progressivo azienda e dal codice fiscale.

Entro il 30 luglio 2010 le aziende che hanno già presentato presso le sedi la dichiarazione con modello cartaceo sono tenute ad un nuovo invio della stessa dichiarazione attraverso la procedura DiResCo. Ciò per poter monitorare le assunzioni agevolate.

A carico delle strutture periferiche è la verifica dell’avvenuto completamento di quanto detto prendendo contatti con le aziende e con i loro intermediari.

Si dà notizia dell’avvenuto aggiornamento della “Guida operativa della procedura di trasmissione delle Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente – DiReSco” – versione 1.1 .

Funzionari (elencati nel messaggio) responsabili a livello centrale del coordinamento della procedura in oggetto saranno a disposizione per informazioni o chiarimenti (contattare preferibilmente via e-mail).

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito