Dietrofront sulla tabella unica-risarcimenti

Pubblicato il



Il Governo fa un passo indietro sul decreto contenente la tabella unica delle menomazioni all’integrità psicofisica riferita ai risarcimenti danni in conseguenza di sinistri stradali che avrebbe dovuto essere approvato nelle prossime sedute del Consiglio dei ministri.

Il provvedimento è stato fortemente criticato dall’Avvocatura e dalle categorie interessate in quanto, attraverso la rideterminazione dei rimborsi per le vittime di gravi menomazioni fisiche a seguito a un incidente, avrebbe ridotto drasticamente i precedenti importi.

La notizia è stata diffusa dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (Aifvs) con comunicato del 6 aprile 2013 in cui si rende noto il congelamento del decreto in oggetto, definito “ammazzarisarcimenti”, nonché l’apertura del ministro della Salute, Renato Balduzzi, alla propria proposta di una revisione integrale delle tabelle di risarcimento per le lesioni gravi.
Links Anche in
  • Il Sole-24Ore – Norme e Tributi, p. 18 - Tabelle risarcimenti bloccate in extremis – R. Sa.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito