Dichiarazioni 2018: nuovi termini per la presentazione tra le novità per i contribuenti

Pubblicato il



Dichiarazioni 2018: nuovi termini per la presentazione tra le novità per i contribuenti

Con l’inizio del periodo delle dichiarazioni, l’Agenzia delle Entrate ha reso definitivi i modelli da utilizzare per le dichiarazioni fiscali 2018 relativi ai redditi 2017. Ogni anno sono molte le novità e i cambiamenti che si susseguono in applicazione delle diverse norme fiscali che entrano in vigore e che vanno a confluire nei modelli dichiarativi. Quest’anno, in particolare, tra le novità principali per le dichiarazioni, vi è lo spostamento dei termini di presentazione delle dichiarazioni per i redditi, irap e sostituti d’imposta.

L’Agenzia delle Entrate con i provvedimenti di gennaio ha reso definitivi e ufficiali i modelli e le relative istruzioni da utilizzare. Per quanto concerne il modello 730/2018 diverse sono le novità presenti e che rispondono alla mutata normativa fiscale (es. cedolare secca per le locazioni brevi, premi di risultato e welfare aziendale). Da segnalare quest’anno una maggiore attenzione da porre sugli F24 che presentano crediti compensati “sospetti” e che potranno essere sospesi dall’Agenzia delle Entrate; tuttavia anche se la novità è entrata in vigore dal 1° gennaio 2018, non vi sono ancora le norme di attuazione relative alla nuova disposizione

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito